Osteopatia

 

 

L'Osteopatia sostiene e aiuta la salute del paziente.

Indagando il sistema muscolo-scheletrico, cranio sacrale, viscerale, fasciale ricerca le disfunzioni e ne ripristina la funzione fisiologica.

 

Osteopatia Pediatrica

 

 

L'Osteopatia è utile per i più piccolini poiché grazie all'utilizzo di tecniche manipolative non invasive, non dolorose ma delicate riesce a trovare risoluzione ad alcune delle problematiche diffuse tra i bambini.

 

Osteopatia & Gravidanza

 

La Gravidanza induce modiche posturali e funzionali nel corpo della donna.

L'osteopata ha l'obbiettivo di favorire gli adattamenti fisiologici posturali che avvengono in gravidanza e preparare il bacino al parto.

 

Osteopatia età Adulta

 

 

Il trattamento Osteopatico è rivolto al Sistema Muscolo-Scheletrico, cranio sacrale, fasciale e viscerale ed è un valido supporto per molti dolori di natura articolare ma anche disturbi funzionali viscerali.

 

Osteopatia & Sport

 

 

Il ruolo dell'Osteopata è studiare i disequilibri creatisi e risolverli attraverso tecniche manuali; è inoltre fondamentale ai fini preventivi al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni.

 

Osteopatia & Ortodonzia

 

 

Disequilibri mandibolari, altera- zioni nell'occlusione possono creare sintomi muscoli scheletrici distanti dalla bocca.

 

Dissezione Anatomica

 

"Anatomia, Anatomia e ancora anatomia" fu una delle frasi del padre dell'Osteopatia.

L'obbiettivo dei corsi è portare il professionista a essere consa-pevole di quello che ha sotto le mani quando tratta.

 

Chiropratica

 

 

Medicina Manuale basata sul rapporto struttura (Sistema Muscolo scheletrico) e funzione (Sistema Nervoso) mediante tecniche  di riallineamento della colonna vertebrale a fini posturali.

 

Prevenzione

 

 

"La patologia non è nient'altro che una disfunzione osservata nel tempo"

Occorre ricercare le cause di squilibrio che creano un "trauma" nel rapporto Funzione/Struttura. .

 

Osteopatia Viscerale

 

 

L'alterazione nella motilità o mobilità d'organo può essere la causa di un sintomo locale o mostrare sintomi a distanza creando una "catena lesionale".

 

Osteopatia Fasciale

 

 

Le fasce sono un elemento fisico che accompagna ogni singola struttura del nostro corpo, dandogli la possibilità di esprimersi e sostenere l'intero sistema corporeo.

 

Anatomia

 

 

L'osteopatia non è magia, non è  una tecnica e l'approccio non è uguale per tutti. L'Osteopatia è un ragionamento clinico basato sulle informazioni Anatomo-Neuro-Fisiologiche proprie di quel soggetto.