Buongiorno Piera, in questa pagina troverà gli esercizi da eseguire 1/2 volte al giorno per migliorare la mobilità della regione dorsale. Buon lavoro . Dr. Metti

ESERCIZIO 1.

 

Posizione di quadrupedia con appoggio degli avambracci  su una superficie (sedia, divano) con i palmi rivolti verso alto. Spigere il sedere in dietro e posizionare i palmi sulle spalle mantenendo braccia e gomiti sulla superficie di contatto. Mantere la posizione per 10 secondi e tornare alla posizione di partenza. Ripetere 3 volte

ESERCIZIO 2.

 

In decupito latearle, ginocchia flesse a 90° posizinare un cuscino tra le gambe così d'avere le ginocchia equidistanti tra loro.

Le braccia sono distese con i palmi uniti appoggiati sul pavimento in linea con l'altezza delle spalle. Il braccio superiore scivola sul pavimento ruotando a 180° testa compresa per ritrovarsi con la spalle e la schiena in appoggio sul pavimento. Raggiunti i 180° riportare lentamente il braccio sopra il corpo ruotando il busto per tornare alla posizione iniizlae. Ripetere 5 volte per lato

ESERCIZIO 3.

 

Posizione di quadrupedia, mano sinistra dietro la testa. Porto il gomito sinistro in contratto con l'avambraccio controlaterale facendo una rotazione con il busto. Successivamente porto il braccio sinistro, mantenendo la mano sempre dietro la testa, verso l'alto il più possibile. Ripetere 5 volte per lato.

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